Maschera per i Brufoli alla Cannella

Con la cannella si può preparare una maschera per i brufoli in grado di rendere la pelle più sana, pulita e luminosa. Sono proprio le sue proprietà depurative a renderla un valido rimedio in caso di acne, brufoli e punti neri.

La cannella è da sempre considerata una spezia dagli effetti benefici per l’organismo. Essa è ottima per ripristinare l’equilibrio di stomaco ed intestino. Grazie alle sue proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie la cannella aiuta a prevenire la sindrome del colon irritabile e si è dimostrata molto efficacie anche nel contrastare le infezioni da candida.

Negli stati influenzali bere una tazza di tè alla cannella può dare sollievo allo stomaco irritato. I suoi benefici però non si limitano alla parte interna dell’organismo, ma si rivelano ottimi anche per quanto riguarda la pelle.

Leggi anche: 10 Benefici della Tisana alla Cannella e Come Farla in Casa

Maschera per i Brufoli alla Cannella

La preparazione di questa maschera per i brufoli purificante prevede l’utilizzo del miele in abbinamento alla cannella ed al succo di limone, perché con le sue innumerevoli proprietà benefiche, questo prezioso ingrediente aiuta la pelle a rimanere morbida ed idratata.

Utilizzando solamente la cannella in polvere ed il succo di limone, infatti, si corre il rischio di ritrovarsi con la pelle un po’ secca, pertanto è consigliato questo secondo metodo solamente nei periodi di caldo intenso e umido. Questa maschera per i brufoli al miele invece, lascia la pelle fresca e luminosa, grazie anche all’azione esfoliante della cannella.

Leggi anche: Pulizia del Viso Fai da Te Naturale, Semplice ed Efficace

miele-e-cannella

Tuttavia, poiché subito dopo l’applicazione la pelle risulta leggermente arrossata, si consiglia di effettuare il trattamento la sera prima di andare a letto dopo aver fatto un’accurata pulizia del viso fai da te. Il mattino seguente ci si sveglierà con un viso disteso, pulito e ben idratato.

Ingredienti:

2 cucchiai di miele (preferibilmente biologico)
un cucchiaino di cannella in polvere
mezzo cucchiaino di succo di limone (appena spremuto)

Preparazione:

Preparate la maschera per i brufoli con la cannella, mettendo in una ciotola tutti gli ingredienti. Mescolate bene il tutto e poi applicate il composto con le dita su tutto il viso appena lavato. Lasciate agire la maschera sul viso per almeno 10 o 15 minuti, stando, se possibile, in posizione sdraiata per evitare gocciolamenti.

Trascorso il tempo di posa sciacquate la maschera per i brufoli con acqua tiepida. Durante questa fase è bene effettuare leggeri movimenti circolari con le dita per aiutare l’esfoliazione della pelle.

Risciacquate un’ultima volta con acqua fredda prima di asciugare il viso tamponandolo delicatamente con un asciugamano. Per idratare la pelle è consigliato applicare la normale crema da notte o dell’olio di cocco sul viso prima di coricarsi.

Leggi anche: Olio di Cocco Alimentare: Benefici sulla Salute e sulla Pelle