Olio di Mandorle per il Viso Contro Rughe e Occhiaie

Usare l’olio di mandorle per il viso è davvero facile! Si possono realizzare dei rimedi fai da te molto efficaci. In questo caso, useremo questo prodotto, ricco di sali minerali e vitamine per combattere le rughe del viso ed eliminare le occhiaie.

Ricordiamo che l’olio di mandorle dolci è ipoallergenico e può essere utilizzato quotidianamente anche sulle pelli più delicate.

Leggi anche: Olio di Mandorle: Elisir di Bellezza per Pelle e Capelli

Come Usare l’Olio di Mandorle per il Viso

olio-di-mandorle-per-il-viso

Vediamo insieme come possiamo usare l’olio di mandorle dolci per ottenere una pelle del viso sempre luminosa e morbida. Si può usare per fare una vera e propria pulizia del viso fai da te, per liberare i pori, eliminare lo sporco ma anche per ridurre le occhiaie e le rughe del viso.

Pulizia profonda della pelle

Un massaggio lento e regolare consente al nostro olio di mandorle per il viso di penetrare negli strati profondi dell’epidermide, rendendola morbida e raggiungendo lo sporco e i comedoni accumulati nei pori, che diventano così semplici da rimuovere.

Un batuffolo di cotone imbevuto nell’olio di mandorla dolce è sufficiente per rimuovere efficacemente anche il trucco più resistente. Passiamolo intorno agli occhi e sul resto del viso, attendiamo due minuti, e poi con un nuovo batuffolo rimuoviamo ogni traccia di trucco ammorbidito.

Con l’olio di mandorle per il viso siamo in grado di creare anche uno scrub naturale: mescoliamolo allo zucchero o il sale fine e con movimenti circolari delle dita frizioniamo la pelle del viso. Sciacquiamo poi con acqua calda per eliminare ogni traccia di miscela e di sporco.

Asporteremo cellule morte e sporco con un prodotto naturale, adatto a ogni tipo di pelle e senza timori di incorrere in eventuali allergie per incompatibilità con i principi attivi. Attenzione e praticare il massaggio con gesti delicati per evitare irritazioni dovute all’azione meccanica dei granelli contenuti nel composto.

Leggi anche: Pulizia del Viso Fai da Te Naturale, Semplice ed Efficace

Rimuove le occhiaie

Anche in questo caso l’olio di mandorle dolci può venirci in soccorso per rimuovere o attenuare occhiaie e borse sotto gli occhi. Applichiamolo, puro, alla sera prima di coricarci e già in due settimane vedremo i risultati.

I meno pigri, invece, possono provare queste due ricette: miscelare olio di mandorle e qualche goccia di olio di rose e  stendere nella zona sotto gli occhi. Lasciare agire 10 minuti e poi risciacquare abbondantemente.

Altro metodo: mescolare in un barattolino l’olio di mandorle per il viso e 2-3 fragole schiacciate e stendere il composto. Far agire il rimedio contro le occhiaie per una decina di minuti e risciacquare bene. In entrambi i casi, l’effetto antiocchiaie è garantito.

Leggi anche: Come Eliminare le Occhiaie: 11 Rimedi Naturali Fai da Te

Riduce i segni del tempo

Gli strati profondi dell’epidermide contengono la proteina collagene che costituisce la struttura responsabile delle caratteristiche della pelle giovane, morbida e elastica.

Con il trascorrere degli anni, lo stress ossidativo compromette l’omogeneità degli strati di collagene che non fornendo più un adeguato supporto alle parti più superficiali determina le caratteristiche della pelle segnata dal tempo.

L’alta percentuale di vitamina E, un potente antiossidante naturale, contenuta nell’olio di mandorle per il viso, contrasta questa compromissione del collagene e aiuta a mantenere la pelle fresca , idratata e dall’aspetto giovanile.

Anche l’invecchiamento precoce della pelle dovuto all’esposizione ai raggi solari, inquinamento, fumo, disidratazione può essere rallentato grazie a regolari applicazioni esterne dell’olio di mandorla dolce.

L’olio di mandorle per il viso si può trasformare anche è anche in un’ottima crema idratante, applicandone poche gocce sulla pelle del viso asciutta, oppure in una maschera facciale fai da te per la mattina: un cucchiaio di olio e uno di limone, miscelati a formare un impasto omogeneo diventano un composto da stendere sul viso. Dopo 30 minuti lo laveremo con acqua e troveremo una pelle levigata e morbida.

Oppure ancora un idratante a base di olio di mandorle per il viso da usare quotidianamente: dopo avere inumidito la pelle del viso con acqua tiepida, frizioniamo l’olio puro, ovvieremo a pelle secca e disidratata.

Infine con il nostro olio e le sue proprietà idratanti possiamo contrastare l’avanzare delle rughe e lenire le scottature del viso.

Leggi anche: Olio di Mandorle per Smagliature e Per il Corpo